Chi siamo

 

Il PGE, Piccolo Gruppo Educativo La bottega delle favole è un piccolo Asilo Nido rivolto ad una ristretta fascia di bimbi di età che va dai 3 mesi ai 36 mesi, dal lunedi al venerdi dalle 7:30 alle 19:00, con pacchetti orari personalizzati.

Il PGE La bottega delle favole è un servizio educativo costruito attorno al bambino inteso come individuo sociale e protagonista della propria esperienza; vuole accompagnare il bambino verso le prime tappe della crescita valorizzandone l’unicità, rispettandone i tempi, lasciandolo libero di fare esperienza perchè libertà è fantasia e la fantasia stimola la crescita.

La bottega delle favole nasce dall’idea di creare un ambiente tranquillo, luminoso, sereno che faccia vivere al bambino il clima familiare della sua casa, tanto da non risentire troppo del distacco da casa e dalle cure della famiglia. Cerca di creare un ambiente adatto al percorso che il piccolo deve intraprendere al fine di sviluppare autonomia, socializzazione e crescita cognitivo-emozionale.

 

Il PGE è una struttura che offre un servizio "diverso" e anche un po’ “speciale”:

diverso perchè ha come obiettivo, da non sottovalutare, la qualità, flessibilità e personalizzazione degli orari per favorire al massimo le famiglie;

speciale perchè il numero ristretto di bambini permette agli educatori una maggiore attenzione verso ciascuno di essi, che allo stesso tempo partecipano alle attività e alla vita quotidiana dell’asilo in modo più attivo e controllato.

Inoltre sempre dal lunedi al venerdi dalle 16:00 alle 19:00 la struttura sarà messa a disposizione per la fascia di età che va dai 4 ai 10 anni per aiuto compiti e ludoteca con laboratori creativi a tema.

Si garantisce la presenza e consulenza familiare della pedagogista nonchè titolare della  struttura per qualsisi tipo di esigenza relativa alla crescita del bambino.